Chi sono e cosa faccio

Andrea Brandi

Sono Andrea Brandi, 🖊️ autore di contenuti ipermediali – dicono Content Creator – e sviluppatore interessato a tecnologia, arte e analisi critica.

📚 Sono un ricercatore instancabile. Leggo, analizzo e confronto informazioni multidisciplinari, costruendo collegamenti e sintetizzando dati in forma di appunti strutturati. Parlo, scrivo e agisco solo se il mio pensiero è supportato da solide basi logiche e scientifiche.

🛠️ Il mio percorso tecnico-informatico va dallo sviluppo software alla gestione hardware di sistemi e strumenti di produttività. Lavoro su Windows (Desktop) e GNU+Linux (Server), che manutengo sui miei server locali e remoti con distribuzioni come Arch e Fedora integrate con Podman.

🖼️ Esperisco e analizzo criticamente opere d’arte complesse, soprattutto cinema e videogiochi, che considero una forma d’arte suprema.

Mi occupo di traduzione di testi e applicazioni dall’inglese all’italiano.

Automazione, IA e produttività

🤖 Studio e applico tecniche di automazione per ottimizzare processi complessi e ridurre le attività ripetitive. Da qualche tempo sono particolarmente interessato al ruolo dell’intelligenza artificiale nel miglioramento dei flussi di lavoro e della produttività personale.

Investigo e sperimento iterazioni tra IA generativa e arte.

Mercati finanziari

📈 Mi occupo di analisi dei mercati finanziari e faccio trading su azioni, indici e criptovalute. Sono stato un early adopter di Bitcoin in Italia e continuo a seguire la sua evoluzione come store of value (oro digitale).

Contattami

👉 Vai ai Progetti in corso

Donazioni

Se vuoi supportarmi puoi usare PayPal, Ko-Fi o LiberaPay.