Ahh ah! Vuoi resuscitare AndreaBrandi.com v1?

Purtroppo delle prime due revisioni di questo sito web non rimane molto. La v2 era basata su una vecchia versione di un famoso e utilizzatissimo (all'epoca, poi decaduto) CMS: Mambo.

Un po' di storia...

Il dominio venne registrato verso la fine del 2004. La primissima versione del sito, più che una pagina di presentazione, era un vero e proprio portale, con articoli, critiche, recensioni, soprattutto su informatica e videogames, che fungeva anche da blog.

Successivamente, intorno al 2006, decisi di separare la pagina di presentazione dal blog vero e proprio a cui diedi il nome di StarBlog, inizialmente parte di un sottodominio, poi nel 2008 ospitato su starblog.it. Quel dominio adesso non esiste più perché nel 2011 Starblog diventa Starsailor, cambia grafica e impostazione e si sposta su starsailor.it.

Qualcosa è rimasto

Dicevamo? Ah, cosa resta della prima versione? Beh, qualcosa è rimasto. Il codice è disponibile ma noioso da reimpostare e far girare sulle nuove versioni di php. Una cosa però ve la posso mostrare: ecco una foto di come appariva il sito visto da Firefox su GNU/Linux:

Torna alla homepage